top of page
  • Immagine del redattoreCPAG Web

VIA LUCIS "Vi porto via con me"

Aggiornamento: 11 apr 2023

VIA LUCIS 2023

Vi raggiungiamo alle porte della Settimana Santa per annunciarvi, se ancora non lo avete visto sui nostri social, che anche quest'anno proponiamo l'esperienza della VIA LUCIS!

Che cos'è? E perchè la fate? Domande giustissime: dal 2021 papa Francesco ha spostato la celebrazione della GMG Diocesana dalla Domenica delle Palme a novembre e così il nostro tradizionale incontro prima delle Palme (come stasera) l'abbiamo pensato di spostare dopo Pasqua vivendo ogni anno un momento diverso di cammino sulla Via della Luce che è la Via della Risurrezione e della Vita. 

In questo periodo spesso i giovani sono "incastrati" nell'organizzare le Via Crucis nelle parrocchie: noi vi invitiamo a vivere la Via della Luce assieme ai giovani che partiranno per la GMG 

domenica 16 aprile 

a partire dalle ore 15.00 (fino alle 17.30 ca) 

con una camminata in tre tappe a Pordenone.

 

Si partirà dal Santuario di Madonna delle Grazie (fronte alla fiera), per poi passare per il ponte di Adamo ed Eva e raggiungere il Seminario Diocesano. 

Il titolo che abbiamo dato è "Vi porto via con me" che è quella espressione intima che il Signore rivolge ai suoi discepoli con il desiderio di stare insieme in maniera intensa.


Ti aspettiamo quindi assieme a chi vuoi portare via con te per passare un pomeriggio di incontro, riflessione, preghiera e tranquillità assieme ai giovani della diocesi!

146 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page