top of page
Immagine del redattoreCPAG Web

GMG Diocesana 2024

Cammina senza stancarti


Su impulso di Papa Francesco che ha voluto accostare il cammino dei giovani alla vita di Cristo, vi annunciamo che la Giornata Mondiale della Gioventù viene celebrata in tutte le diocesi del mondo il prossimo 24 novembre, solennità di Cristo Re dell'Universo.

Il Papa nel messaggio indirizzato ai giovani ha voluto riflettere sul tema della SPERANZA che ci accompagnerà per tutto il prossimo anno che sarà l'anno del GIUBILEO. 

Dice il Papa nel suo messaggio:

"Anche noi, oggi, viviamo tempi segnati da situazioni drammatiche, che generano disperazione e impediscono di guardare al futuro con animo sereno: la tragedia della guerra, le ingiustizie sociali, le disuguaglianze, la fame, lo sfruttamento dell’essere umano e del creato. Spesso a pagare il prezzo più alto siete proprio voi giovani, che avvertite l’incertezza del futuro e non intravedete sbocchi certi per i vostri sogni, rischiando così di vivere senza speranza, prigionieri della noia e della malinconia, talvolta trascinati nell’illusione della trasgressione e di realtà distruttive (cfr Bolla Spes non confundit, 12). Per questo, carissimi, vorrei che, come accadde a Israele in Babilonia, anche a voi giungesse l’annuncio di speranza: ancora oggi il Signore apre davanti a voi una strada e vi invita a percorrerla con gioia e speranza."

Invitiamo allora tutti i giovani alla prossima GMG Diocesana 

domenica 24 novembre

dalle ore 12.15 alle ore 17.00 

a Cinto Caomaggiore

 ​Il programma della giornata sarà:

  • ore 12.15 Santa Messa presieduta dal vescovo Giuseppe

  • ore 13.00 pranzo al sacco presso l'oratorio - con aperitivo offerto dalla PG

  • ore 14.15 attività/momento di riflessione e preghiera: RICONOSCERE - ASCOLTARE - BENEDIRE

  • 17.00 fine

​Vi chiediamo di diffondere l'invito a tutti i giovani (18-35 anni), amici e parenti, perchè possano vivere questo momento di ritrovo e di festa per loro.






14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page