
nello Scrigno della Vita
Tu sei il cammino che scegli
Come ogni autunno, anche quest'anno il seminario, riapre le porte della sua chiesa per ospitare gli incontri dello Scrigno della Vita.
Si tratta di una scuola di preghiera, dedicata ai giovani dai 18 ai 35 anni, che avranno la possibilità di meditare la Parola di Dio e stare vicino al Signore in un tempo di adorazione eucaristica, insieme a giovani della stessa età.
Quest'anno la preghiera sarà guidata da don Ugo Samaritani, della comunità di Frattina, e il tema sarà la chiamata: storie di giovani profeti.
Questo tema, vicino specialmente ai giovani che guardano al proprio futuro, sarà visto dagli occhi di alcuni profeti dell'Antico Testamento, che hanno parlato a nome di Dio proprio dopo aver sentito una forte chiamata a servire il Signore con le proprie parole e opere.
A differenza dello scorso biennio, in cui sono stati sperimentati momenti di condivisione in piccoli gruppi, quest’anno gli incontri saranno divisi in due momenti: il primo sarà sulla Parola di Dio con un tempo di meditazione proposto da don Ugo; il secondo sarà un tempo di adorazione eucaristica personale, un'occasione per stare a tu per tu con il Signore, che desidera far breccia nel cuore di ciascuno.
Ci sarà sempre la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione durante il tempo dell’adorazione.
date degli incontri
3 ottobre
7 novembre
9 gennaio
6 febbraio
6 marzo
17 aprile Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni
8 maggio
Saranno occasioni per dedicare un tempo a Dio e trovare un luogo di incontro con giovani coetanei
che condividono la stessa ricerca di Lui
