contatti

Via Lozzetta 45 

33084 Cordenons

Pordenone IT

rimani connesso

© 2018 by Diocesi di Concordia - Pordenone

le 10 parole

Le 10 parole sono un modello di catechesi ideato nel 1993 da un sacerdote romano, don Fabio Rosini, responsabile per l’ ufficio vocazioni del vicariato di Roma e rivolte inizialmente ai giovani. Sono attualmente diffuse in tutta Italia, in più di 60 diocesi, e annualmente gli animatori si coordinano per mantenere uno stesso stile di presentazione. Sono pensate come un ciclo di catechesi da seguire per una sola volta. Da noi vengono proposte da don Fabio Magro e don Davide Brusadin assieme ad un'equipe di catechisti giovani.

L'esperienza è molto arricchente ed aiuta il giovane a riscoprire la propria umanità e la propria fede in relazione al progetto di Dio per lui. I giovani che in questi anni li hanno frequentati, se potessero, li rifarebbero subito perchè a molti ha dato senso e addirittura cambiato la vita.

Novità 2019

Le prime due catechesi saranno ripetute anche nelle parrocchie di Portogruaro (oratorio PIO X) e Maniago (Duomo) il 10-11 e 17-18 settembre

ritiro IV parola

Si svolgerà sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020 nei locali del villaggio “Bella Italia” (ex Ge.Tur.) di Lignano Pineta il primo ritiro dell’itinerario sulle 10 Parole. 

Il ritiro è realizzato in sinergia con l’analogo itinerario delle 10 Parole in corso di svolgimento a Udine.

 

Di seguito sono fornite alcune indicazioni logistiche e, in fondo, è presente il modulo di iscrizione che, per questioni di prenotazione, chiediamo di compilare entro il 31 gennaio 2020.

 

Indicazioni logistiche

  • Date: sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020.

  • Luogo: villaggio Bella Italia EFA Village di Lignano Pineta, Viale centrale n. 29 (link Google maps).

  • Orari: il tavolo di accoglienza aprirà alle 9.30 di sabato 8 febbraio. Le attività inizieranno alle 10.30. Il termine è previsto alle 17.30 circa di domenica 9 febbraio.

  • Contributo spese: variabile tra 60 € e 70 €*. I bambini dai 2 agli 11 anni pagano la metà. Il pagamento avverrà direttamente a Lignano.

  • Come si pernotta: si utilizzeranno le camere del Villaggio. Le stanze saranno multiple: invitiamo ad avere spirito di adattamento. In caso di particolari ed estreme necessità, si potrà provvedere a qualche stanza singola, con un piccolo supplemento.

  • Da portare: tutto il necessario per l’igiene personale, oltre alla Bibbia di Gerusalemme, quaderno, penna… e cuore ben disposto all’ascolto del Signore!

  • Termine per le iscrizioni: venerdì 31 gennaio 2020.

  • Contatti per Pordenone: Veronica (348-0503606) don Davide (349-6698659) oppure l’indirizzo mail dieciparolepn@gmail.com.

 

*: Chi avesse problemi di natura economica è invitato a parlarne riservatamente con l’équipe delle 10 Parole: questo aspetto non deve essere un motivo per non partecipare! La Provvidenza c’è, e senz’altro verrà in nostro aiuto.

Iscrizioni

Modulo da compilare entro il 31 gennaio 2020.

LINK MODULO DI ISCRIZIONE