La speranza è giovane!
- CPAG Web

- 9 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 giorni fa
Una settimana intensa, traboccante di emozioni, incontri, volti, passi condivisi. Il Giubileo dei Giovani ha trasformato Roma in una casa accogliente, dove migliaia di ragazzi e ragazze si sono sentiti parte di qualcosa di grande: una Chiesa viva, giovane, in cammino. Le strade percorse a piedi, le parole ascoltate nelle catechesi, i momenti di riconciliazione in un’isola solo per noi, lo stupore di mosaici che ci parlavano del passaggio alla vita nuova, la bellezza di una città attraversata dalla speranza… ogni gesto ha lasciato un segno profondo.
E poi Tor Vergata: due giorni che sono stati il culmine e il cuore del Giubileo. La veglia del sabato sera ha raccolto il desiderio di senso e le domande profonde custodite da tempo. Insieme, in preghiera e ascolto, migliaia di giovani hanno respirato il dono della comunione e la forza della fede condivisa.
La domenica mattina, la celebrazione eucaristica ha acceso la consapevolezza che da lì si riparte, inviati nel mondo a portare speranza e luce. Emozione, gratitudine, forza: questo ci portiamo a casa. Con gli occhi pieni di volti e il cuore colmo di gioia, i giovani tornano nelle nostre comunità con il desiderio di essere fermento nuovo nella Chiesa di oggi perché la speranza vissuta non puó restare rinchiusa nelle loro case.
Un GRAZIE particolare alla Fondazione FRIULI per il contributo all'esperienza https://fondazionefriuli.it/


















































Commenti