

Festa Diocesana
Adolescenti
e Giovani
CI METTO LA FIRMA
11-12 settembre
TRAILER
PROMO
IL TEMA
Quest'anno ricorre il decimo anniversario della ormai tradizionale GRESTA, la Festa Diocesana degli Adolescenti e Giovani! Un traguardo importante, segno di una costante e crescente attenzione ed impegno condiviso verso gli adolescenti ed i giovani delle nostre parrocchie e realtà.
L'affetto e la gratitudine verso quanti negli anni hanno sostenuto e collaborato con la Pastorale Giovanile Diocesana ci spingono a proseguire con entusiasmo il nostro cammino lungo questa strada e a festeggiare in modo eccezionale questi 10 anni di GRESTA!
La proposta che faremo per quest'anno prevede i festeggiamenti in due giornate consecutive, sabato 11 e domenica 12 settembre 2021, con la possibilità di pernottamento, attraverso modalità che saranno definite anche in base a come evolverà nei prossimi mesi la situazione epidemiologica e le relative normative. La proposta, rivolta a tutti gli adolescenti, giovani e adulti accompagnatori, sarà in ogni caso strutturata in moduli, così da poter essere vicini ad ogni esigenza e possibilità di partecipazione di ciascuno e dare la possibilità a tutti di festeggiare insieme a noi.
Il simbolo che ci accompagnerà in questo percorso di due giorni sarà la "X", che sta ad indicare il numero 10 e ci ricorda la decima edizione, ma anche una croce inclinata, firma del nostro essere cristiani e del nostro metterci la faccia in ciò che facciamo, oggi e in futuro. Come nelle migliori mappe della caccia al tesoro, la nostra X cela sotto di sé un tesoro che va scoperto e che Dio custodisce insieme a noi, un tesoro che è la scoperta della nostra particolare Vocazione personale, fatta di talenti, impegno e coraggio!
Le attività della festa vogliono quindi accompagnare adolescenti e giovani, in modo differenziato, in un cammino ad impronta vocazionale, dove la scoperta dei propri talenti e dei propri sogni si rivela quel tesoro prezioso nascosto dentro di noi per il quale vale la pena spendersi e mettere la nostra firma nella storia! È proprio quel tesoro prezioso per il quale, una volta trovato, siamo disposti a vendere tutto ciò che abbiamo per comprare l'intero campo in cui l'abbiamo nascosto (Mt 13, 44). Sarà un modo per vivere insieme ai nostri adolescenti e giovani il desiderio e la bellezza di poter condividere sogni e progetti per il futuro che possano lasciare il segno nella storia e che sappiano portare alla luce tutti i tesori preziosi che già possediamo dentro di noi e per i quali Dio ha già messo la sua firma!

DECIMA EDIZIONE:
Ecco alcune delle scelte per la GREXTA 2021 nel rispetto delle norme e per la sicurezza di tutti

Iscrizioni
Pagamenti
Triage
ONLINE

2 giorni di FESTA

Possibilità di dormire in oratorio

USO della MASCHERINA
(non fornita dall'organizzazione)

Divisione in GRUPPI OMOGENEI

CENA al SACCO
OBBLIGO GREEN PASS:
Per partecipare alla GREXTA sarà obbligatorio avere con sè il GREEN PASS, che si ottinee con :
- almeno una dose di vaccino
-un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo fatto nelle 48 ore precedenti.
Qui trovi le info https://www.dgc.gov.it/web/checose.html

ISCRIZIONI:
Quest'anno, per le disposizioni ANTICOVID, siamo tenuti ad accogliere iscrizioni solo ONLINE con la compilazione del modulo GOOGLE sottostante.
Le iscrizioni potranno pervenire entro e non oltre giovedì 9 settembre ore 12.30 per permettere all'organizzazione di gestire la parte logistica dell'evento.
Dopo tale data NON SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI.
Si ritiene conclusa l'iscrizione al pagamento della quota (VEDI TABELLA).
Per i minorenni, si consiglia di scaricare il modulo per la Privacy che sarà da far firmare ai genitori e da caricare durante l'iscrizione.
OPZIONI
QUOTE
QUOTE ISCRIZIONI
da sabato 11 a domenica 12
15.00 euro
solo sabato 11
12.00 euro
solo domenica 12
quota libera per sostenere le spese
REGOLAMENTO
Scarica il regolamento per la Festa degli Adolescenti e Giovani: tutti anche quest'anno dobbiamo seguire le disposizioni igienico-sanitarie per divertirci assieme.
Il mancato rispetto delle norme comporta l'intervento dell'organizzazione a tutela della salute dei partecipanti
INFO TECNICHE
Per garantire una gestione dell'organizzazione nella sicurezza del periodo di pandemia, vi indichiamo le modalità con cui si svolgeranno le varie "parti" della festa dall'iscrizione all'accoglienza, dal triage ai giochi e laboratori, dalla cena e alla serata, dalla notte alla colazione e alla messa e attività della domenica mattina .
CHALLENGE
Partecipa anche tu con il tuo gruppo di amici alla CHALLENGE edizione X.
Guarda il regolamento e partecipa per vincere l'esibizione sul palco e un bel premio!








PROMOZIONE
Chiama pure don Davide e l'equipe di promozione della GREXTA arriva direttamente nella tua parrocchia!
MATERIALI

