BOZZA3_def.jpg

FESTA DIOCESANA

ADOLESCENTI E GIOVANI

GRESTA2020

26 settembre

Anche quest'anno la tradizionale Festa Diocesana per tutti gli Adolescenti e Giovani - conosciuta come GRESTA2020 - delle nostre parrocchie e associazioni CI SARA'. Nel rispetto delle normative e delle indicazioni che ci sono state date possiamo svolgere il nostro incontro che avrà come tema una frase presa da

Santa Caterina da Siena:

"Se sarete quello che dovrete essere, infiammerete il mondo".

Caterina l'aveva scritta per smuovere le coscienze dei suoi destinatari, ma per noi tutti è un invito forte a seguire il Signore per realizzare il piano che Lui ha disegnato per ciascuno di noi. Solo così potremmo infiammare il mondo che ci circonda dell'amore che alimenta la nostra vita e che parte dall'amore di Cristo per ciascuno di noi.

L’intero pomeriggio sarà scandito dall'esperienza del gioco e dei laboratori divisi per fasce di età:

  • gli adolescenti – attraverso la formula del gioco a squadre con un massimo di 10 persone – si cimenteranno sul senso dell'"infuocare" la propria vita e la vita degli altri.

  • i giovani – dai 19 anni ai 35 anni – avranno la possibilità di condividere, attraverso l'esperienza delle costruzioni, cosa significhi per loro "vivere il progetto di Dio".

AMBIENTAZIONE:​

LEGO: da sempre l'immagine dei LEGO ci richiama la progettualità e la costruzione di qualcosa attraverso oggetti anche diversi tra loro ma che incastrati secondo un piano portano la felicità delle persone.

lego no fondo.png

VIDEO DELLA GIORNATA