Vi raggiungiamo alle porte della Settimana Santa per annunciarvi, se ancora non lo avete visto sui nostri social, che anche quest'anno proponiamo l'esperienza della VIA LUCIS!
Che cos'è? E perchè la fate? Domande giustissime: dal 2021 papa Francesco ha spostato la celebrazione della GMG Diocesana dalla Domenica delle Palme a novembre e così il nostro tradizionale incontro prima delle Palme l'abbiamo pensato di spostare dopo Pasqua vivendo ogni anno un momento diverso di cammino sulla Via della Luce che è la Via della Risurrezione e della Vita.
In questo periodo spesso i giovani sono "incastrati" nell'organizzare le Via Crucis nelle parrocchie: noi vi invitiamo a vivere la Via della Luce che è la via che percorre il Risorto!
domenica 7 aprile
a partire dalle ore 9.00 (fino alle 16.00 ca)
con una camminata dalle sorgenti del Livenza al CRO di Aviano.
Si partirà dalle Sorgenti del Livenza e attraverso i sentieri della pedemontana, si passerà per Polcenigo e Dardago per raggiungere il CRO di Aviano dove ci sarà un momento di preghiera e condivisione con la presenza del Vescovo Giuseppe, del personale, famigliari e ospiti della struttura.
Questo il programma:
09.00 ritrovo presso la Sorgente del fiume Livenza
09.15 partenza a piedi
10.30 Polcenigo
12.30 Dardago - pranzo al sacco
13.30 partenza da Dardago
15.00 CRO di Aviano - momento di preghiera e condivisione sulla Speranza
Il titolo che abbiamo dato è "Sentieri di SPERANZA": molte volte perdiamo la SPERANZA e ci troviamo ingabbiati dentro la vita tanto da non vederne un'uscita e una fine.
Dice papa Francesco che
«La speranza non delude, è un atto di fede prendere la speranza, la più umile delle virtù, ma la più quotidiana, perché è come l’ossigeno per respirare la vita e le dà un senso. È un dono per andare avanti, per agire, per tollerare, per soffrire. Questo è un mondo pieno di delusioni. La speranza è tutti i giorni, la trovi nei piccoli angoli della tua vita e lì c’è la speranza che ti porta avanti».
La proposta è per giovani dai 18 anni e ci si può inserire in qualsiasi momento del tragitto o direttamente al CRO (chiediamo però di avvisare così da poterci organizzare anche per te)
Ti aspettiamo quindi assieme a chi vuoi portare via con te per passare una giornata di incontro, riflessione, preghiera e tranquillità assieme ai giovani della diocesi!
Commenti