sab 28 set | Centro di Pastorale Adolescenti e Giovan

Festa Diocesana Adolescenti e Giovani

La registrazione è stata chiusa
Festa Diocesana Adolescenti e Giovani

Orario & Sede

28 set 2019, 14:30 – 23:30
Centro di Pastorale Adolescenti e Giovan, Via Lozzetta, 45, Cordenons, PN, Italia

L'evento

Quest’anno avremo l’occasione unica di unire assieme la tradizionale festa che chiude il periodo delle attività estive con la solenne apertura dell’anno pastorale, che avrà un focus dedicato interamente ai giovani.

Lo stile giovanile, fatto di divertimento spensierato e voglia genuina di stare assieme, è assicurato, ma non mancheranno momenti di riflessione e confronto anche per fasce generazionali molto distanti tra loro ma legate da un fine comune: camminare insieme per costruire Chiesa!

Il titolo scelto per la festa di quest’anno e che ispirerà tutto il prossimo anno pastorale è tratto dall’episodio dei discepoli di Emmaus (Lc 24), sulla scia della bella e intensa esperienza del Sinodo dedicato ai giovani:

ON THE ROAD e CAMMINAVA CON LORO

L’intero pomeriggio sarà scandito da 3 momenti strettamente collegati al passo del Vangelo:

  • gli adolescenti – attraverso la formula del gioco a squadre – si interrogheranno sull’importanza di mettersi in strada, portandosi sulle spalle anche le fatiche, le disillusioni, le speranze tradite di chi ha fatto esperienze stupende, ma che non intravvede futuro o una motivazione forte per ripartire.
  • i giovani – dai 19 anni ai 35 anni – avranno la possibilità per la prima volta di cimentarsi in una ‘sfida di cervelli’, mettendo in opera le migliori intuizioni, le idee più geniali, la creatività più sfrenata attorno al tema dell’ORATORIO.
  • gli adulti si interrogheranno sull’importanza dell’accompagnamento e avranno la possibilità di partecipare attivamente ad attività laboratoriali organizzate per loro, mettendosi in discussione come ‘adulti testimoni della fede’. https://www.giovaniconcordiapn.com/gresta 
La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento